return top

Il coaching individuale guidato dal coach Gilberto Cristanini è un percorso dedicato a sfruttare appieno il potenziale di ciascun individuo e a favorire l'acquisizione di nuove competenze, strategie di azione e metodi che portano a prestazioni di alto livello sia nella sfera professionale che aziendale, contribuendo positivamente alla qualità della vita complessiva.

Il coaching individuale, orientato in modo deciso verso le soluzioni, è rivolto a una vasta gamma di partecipanti, tra cui proprietà, dirigenti, quadri direttivi, quadri intermedi, responsabili di funzioni o reparti, nonché personale con un elevato potenziale.

Il servizio di coach Gilberto offre l'opportunità di delineare obiettivi personali e massimizzare il proprio potenziale, sia a livello professionale che personale. Ciò si traduce in risultati significativi, tra cui:

  • un potenziamento della leadership personale
  • un'efficace gestione dei gruppi di lavoro e dei processi di delega; 
  • una maggior consapevolezza della propria assertività e fiducia in se stessi;
  • un miglioramento delle capacità di gestire i processi di valutazione delle prestazioni;
  • un'efficace gestione dello stress e delle emozioni;
  • una maggior qualità persuasiva della comunicazione a gruppi o a singole persone; 
  • un immediato ritorno sull'investimento in termini di sviluppo del business e miglioramento delle performance organizzative.

Percorso di coaching individuale: modalità e tempi

Ogni percorso di coaching individuale è un'esperienza personalizzata che inizia con un colloquio individuale condotto dal coach Gilberto Cristanini. Questo colloquio serve a esaminare le sfide e i limiti dell'individuo, identificare le potenzialità e le esigenze, nonché definire chiaramente gli obiettivi di miglioramento e le modalità di raggiungimento di tali obiettivi.

In linea generale, un normale percorso comprende da due a quattro fasi. Ciascuna fase è composta da tre sessioni di coaching, con una durata media di circa due ore ciascuna. Tra una sessione e l'altra, il cliente è incoraggiato a completare attività specifiche concordate con il coach.

La durata del servizio di coaching varia in base alle esigenze specifiche del cliente e agli obiettivi da raggiungere. Tuttavia, possiamo identificare tre categorie generali:

  • Percorso a breve termine: questo percorso è una scelta ideale per affrontare sfide specifiche in un contesto accelerato.
  • Percorso a medio termine: questo tipo di percorso è particolarmente indicato per obiettivi di sviluppo più ampi e complessi.
  • Percorso a lungo termine: se si prospettano obiettivi a lungo raggio, questa percorso consente una profonda esplorazione e crescita personale e professionale nel tempo.

Grazie all'accompagnamento attento e competente di coach Gilberto Cristanini, le persone acquisiscono nuovi metodi e strategie che facilitano il cambiamento e il miglioramento, sia a livello personale che professionale, contribuendo contemporaneamente alla crescita culturale e al successo dell'azienda.

L’inizio del percorso è qui

Per avviare un percorso di coaching individuale con coach Gilberto, non esitare a compilare il form presente nella pagina contatti. In alternativa, puoi farti un’idea della qualità del servizio sfogliando le case history sotto-riportate.

Case History correlate

Guido Ceccardi

AD di Raccorderie Metalliche

Caterina Levoni

Coaching individuale generativo per il potenziamento della leadership emotiva

Barbara Novellini

Percorso personalizzato di coaching individuale.

Paolo Spallanzani

Coaching individuale per miglioramento nella gestione delle dinamiche organizzative

Entra in contatto

     Via Imre Nagy 14
        Borgochiesanuova -46100 (MN)

    P.IVA 02540560204

    T +39 338 6188107
        coach@gilbertocristanini.it

whatsapp